Conservativa
L’odontoiatria conservativa a conservativa è quella parte dell’Odontoiatria restaurativa che si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali congenite o traumatiche.
l termine conservativa indica appunto un approccio minimamente invasivo volto a al mantenimento e al miglioramento delle strutture dentali residue. Si può agire utilizzando una tecnica diretta o indiretta.
Per restaurare delle lesioni dentali, è possibile utilizzare una tecnica diretta in cui il dentista ottura la cavità dentale lesionata lasciando inalterato il normale assetto estetico del dente. Attualmente per le otturazioni vengono utilizzate delle resine composite pù durature ed esteticamente più gradevoli; negli anni addietro veniva usata l’amalgama d’argento ma per problemi di tossicità del mercurio al suo interno, è stato scalzato da materiali più sicuri per i pazienti.
E’ possibile utilizzare anche una tecnica indiretta dove ci si avvale della collaborazione con un laboratorio odontotecnico cher mediante un’impronta del dente da ripristinare, costruisce una protesi su misura di grande precisione che verrà fissato sul dente dall’odontoiatra.
Tecniche
- Sedute veloci e precise
- Protesi durature ed esteticamente impeccabili
- Pagamenti personalizzati